Servizi

L’esame della vista è il primo e fondamentale servizio dell’ottico, da cui partono tutte le fasi successive e cioè diagnosi, cura e assistenza. L’esame naturalmente si fonda sulla ricerca dell’eventuale difetto di vista od ametropia e relativa interpretazione e misurazione.

La correzione visiva serve a:

– Migliorare l’acuità visiva;

– Ristabilire comfort visivo;

– Aumentare l’efficienza visiva;

– Prevenire il progredire dell’insufficienza visiva.

La correzione visiva ottimale dovrebbe essere quella che permette al soggetto di vedere il meglio possibile senza arrecargli disturbo alla visione; quindi renderlo solo emmetrope, alla fine del controllo, non è il nostro fine ultimo. Il miglioramento dell’acuità visiva è molto importante nei soggetti miopi ed astigmatici dove la riduzione visiva è notevolmente inabilitante. Nei soggeti ipermetri, soprattutto giovani, il problema invece è il comfort visivo causato da un uso anomalo o eccessivo dell’accomodazione.

SuperVision Ottica si è dotata di attrezzature all’avanguardia, nuove e sempre efficienti per eseguire in modo esatto la misurazione della vista. Su richiesta dei nostri clienti interessati ad avere un controllo del proprio stato di salute dell’occhio, possiamo collaborare con gli specialisti oculisti al fine di svolgere i necessari accertamenti.

Di conseguenza offriamo tutto l’aiuto che venga richiesto dallo specialista anche con la fornitura di eventuali occhiali provvisori a scopo di eseguire i “test” che siano prescritti per completare la diagnosi medica.

Contattologia

Con preventivo esame della vista e dopo aver fatto l’accertamento dello stato di salute della cornea assistiamo i nostri clienti interessati all’uso delle LAC, insegnando loro ad applicare da sè le lenti corneali ed a farne l’uso corretto.

A questo scopo si eseguono diverse successive sedute senza limite di numero nè di tempo, con la nostra presenza ed assistenza costante fino a quando il cliente si senta autonomo ed in grado di proseguire da solo. Tutto ciò con l’ausilio di un apposito banco di contattologia, con l’impiego delle lenti e dei liquidi necessari.

Siamo forniti delle migliori lenti a contatto di ogni tipo: giornaliere, bisettimanali, mensili, trimestrali ed annuali, delle marche più conosciute. L’assistenza ai clienti ipovedenti si svolge con l’impegno più attento e senza risparmio di tempo, anche con successive sedute pur di giungere ad ottenere il risultato desiderato.