SERVIZI

ESAMI DELLA VISTA

Abbiamo attrezzature nuovissime, all'avanguardia e particolarmente efficienti allo scopo di eseguire in modo perfetto la misurazione della vista ai nostri clienti.

Di conseguenza è possibile completare rapidamente la preparazione degli occhiali da vista da consegnare nei tempi più brevi possibili.

CONTATTOLOGIA

Con preventivo esame della vista e dopo aver fatto l'accertamento dello stato di salute della cornea assistiamo i nostri clienti interessati all'uso delle LAC, insegnando loro ad applicare da se le lenti corneali ed a farne un uso corretto.

A questo scopo si eseguono diverse successive sedute, senza limite di numero né di tempo, con la nostra presenza ed assistenza costante fino a quando il cliente si senta autonomo ed in grado di proseguire da solo. Tutto ciò con l'ausilio di un apposito banco di contattologia, con l'impiego delle lenti e dei liquidi necessari.

Siamo forniti delle migliori lenti a contatto, di ogni tipo: giornaliere, bisettimanali, mensili, trimestrali ed annuali, delle marche più conosciute.

VISITE ORTOTTISTICHE

Con gli opportuni ausili e nello studio appositamente predisposto allo scopo, svolgiamo su appuntamento visite ortottistiche ai bambini che presentano anomalie nella visione binoculare, a seguito di prescrizione medica o non. Ci occupiamo di queste patologie da anni avendo la necessaria preparazione accademica e l'esperienza acquisita presso centri sanitari.

Naturalmente a questo fine siamo dotati dell'attrezzatura necessaria e possiamo seguire costantemente il progredire della cura fino ad ottenere i risultati necessari. Tutto ciò ovviamente coadiuvando l'eventuale specialista che abbia già in cura il bambino.

CONTROLLO VISIVO

Su richiesta dei nostri clienti interessati ad avere un controllo del proprio stato di salute dell'occhio, possiamo collaborare con gli specialisti oculisti al fine di svolgere i necessari accertamenti.

Di conseguenza offriamo tutto l'aiuto che venga richiesto dallo specialista anche con la fornitura di eventuali occhiali provvisori a scopo di eseguire i “test” che siano prescritti per completare la diagnosi medica.

RIABILITAZIONE IPOVEDENTI

Una delle nostre specializzazioni è quella di consigliare, fornire e far provare ai nostri clienti ipovedenti ogni possibile ausilio e mezzo di tecnologia avanzata per risolvere il loro problema.

L'assistenza ai clienti ipovedenti si svolge con l'impegno più attento e senza risparmio di tempo, anche con successive sedute pur di giungere ad ottenere il risultato desiderato.

I consigli dell'optometrista

Se porti lenti a contatto morbide: Lavati accuratamente le mani e asciugale bene, facendo attenzione ad eventuali corpuscoli residui della salvietta utilizzata. Prendi la lente con il polpastrello, iniziando sempre dalla stessa lente. Elimina l’eccesso di liquido e se presenta qualche corpuscolo estraneo, risciacqua con cura usando la soluzione salina consigliata. Verifica il verso corretto della lente piegandola e premendo tra le dita la zona centrale, verificando se i bordi piegano verso il centro “a coppa” (lato corretto) o verso ’esterno “a piatto” (lato opposto). Poni la lente a contatto sul polpastrello dell’indice. Spalanca l’occhio, abbassando la palpebra inferiore con il medio della stessa mano, mentre l’indice dell’altra mano solleva la palpebra superiore. Appoggia la lente nell’occhio, non necessariamente centrata sulla cornea. La lente non aderirà alla cornea finché tutto il bordo non sarà appoggiato all’occhio. Guarda verso il basso, rilascia lentamente la palpebra e chiudi piano l’occhio. La lente si autocentrerà. Se sotto la lente si formano piccole bollicine d’aria, eliminale con un leggero massaggio a palpebre chiuse e/o tamponando con un fazzoletto. Se la visione non è soddisfacente, la lente potrebbe non essersi centrata e risultare spostata nell’occhio o caduta durante le fasi dell’applicazione. In questo caso, rimuovila e riapplicala.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER